Condominio – Adrano (CT)

Mappatura dei locali sottostanti la terrazza per individuare eventuali infiltrazioni

T00134IR_24_5_13

 

sono state eseguite due mappature a distanza di 24 ore, la prima in condizioni stazionarie, la seconda dopo aver tenuto la terrazza per circa 19 ore allagata con acqua e scarico otturato.
Dalla lettura e analisi delle mappe termografiche non si denotano variazioni tali da poter valutare, in alcun modo, eventuali infiltrazioni di acqua per via di una non perfetta tenuta dell’impermeabilizzazione.
A corredo della mappatura sono stati rilevati in entrambi i giorni dei punti rappresentativi, con sufficiente discretizzazione, a circa 30 cm dal solaio, con due differenti analizzatori di umidità: il primo un umidimetro Protimeter mod. surveymaster, il secondo un analizzatore di umidità ultrasuoni Trotec mod T600,  rilevando, anche in questi casi, l’assenza di variazioni strumentali apprezzabili e tali da far ritT00145IR_25_5_13enere eventuali infiltrazioni di acqua.

Note: per il rilevamento dei dati ambientali è stato utilizzato un termoigrometro Deltaohm mod HD2101e sonda HP472ACR; per il rilevamento delle temperature puntuali è stato utilizzato un termometro a termocoppia Deltaohm mod HD2128 e sonda TP754; per il rilevamento della velocità e direzione del vento un termoanemometro Trotec mod AT300 e sonda a filo caldo.